Distribuzione compost

COMPOST:

Il prodotto finale dei processi di digestione anaerobica e compostaggio produce un ammendante (così come stabilito dal D. Lgs. 75/10 e smi), comunemente chiamato COMPOST, utile al miglioramento del terreno da un punto di vista nutritivo. 

Il compost viene distribuito a tutti coloro che ne fanno richiesta, ed in particolar modo agli agricoltori delle zone limitrofe che da anni ne usufruiscono gratuitamente per migliorare le caratteristiche del terreno, ottenendo così raccolti più generosi e prodotti eccellenti.

L’ammendante viene utilizzato sia per i piccoli orti che per le grandi coltivazioni di mais, frumento, ecc…, miscelandolo al suolo in un momento di tranquillità (tra una semina e l’altra) in modo da migliorare le performance del terreno. 


Le sostanze di cui è composto sono in grado di modificare ed arricchire le caratteristiche chimiche, fisiche, biologiche e meccaniche del terreno. Nello specifico agisce sulla struttura del terreno: nel caso di terreno troppo compatto o argilloso riesce ad alleggerirlo, mentre nel caso di terreno sabbioso lo rende più corposo, aumentando la capacità del terreno di trattenere l’umidità. 

Sei interessato al nostro compost? Scrivici alla sezione contatti!

Share by: